• Gianni a Spicchi! – Teatro del Giglio – 19 Novembre

• Corso di Formazione “COMPITI DI REALTA’ – METODO ROSSI” 21/22 NOVEMBRE

• Eventi e NewsMostra Tutto ›

• 13 Nov 19 OpenDay_IstitutiSuperiori

Ecco qua l’elenco degli Open Day degli Istituti Superiori della Provincia di Lucca e limitrofe (giunti a noi finora): ISTITUTO PROF. “Civitali” – LICEO DELLE SCIENZE UMANE “Paladini” – LICEO CLASSICO “Machiavelli” ISTITUTO TECNICO NAUTICO “Artiglio” di Viareggio ISTITUTO PROFESSIONALE ALBERGHIERO “F.Martini” di Montecatini Terme LICEO “Vallisneri” di Lucca LICEO “Chini-Michelangelo” di Lido di Camaiore    »

• 6 Nov 19 Sportello di Ascolto DSA/BES

Si informa che da mercoledì 13 Novembre  p.v., come già nello scorso anno scolastico, verrà attivato uno sportello d’ascolto gratuito DSA/BES rivolto ai genitori, insegnanti e studenti delle scuole primarie e secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo, gestito dalla Psicologa Alessandra Da Valle, esperta in tali problematiche. Gli incontri, itineranti, si terranno presso le sedi    »

• 6 Nov 19 FuturaLucca

SCARICA IL PROGRAMMA Dal 7 al 9 novembre 2019, tra i palazzi e le piazze della città si terranno incontri, workshop, competizioni, formazione e presentazioni di esperienze su metodologie didattiche innovative e buone pratiche delle scuole del territorio rivolte a istituzioni scolastiche di tutti gli ordini e grado. Piazza San Michele, in cupola geodetica, ospiterà    »

• 30 Ott 19 Gianni a Spicchi

• 21 Ott 19 Assemblea Sindacale UIL 25 Ottobre 2019

UIL SCUOLA Segreteria Regionale Toscana AI DIRIGENTI Istituti di Istruzione province di LUCCA – MASSA CARRARA – PISA     Si informa che, ai sensi dell’art. 8 del C.C.N.L. 2006 – 2009, è indetta un’assemblea sindacale territoriale  relativa alle province di Lucca Massa Carrara e Pisa del personale docente  ed ata. Per il giorno Venerdì    »

• 20 Ott 19 Chiusura Comics 2019

Oggetto: Sospensione attività didattiche per Manifestazione Lucca Comics & Games Vista l’ordinanza de Sindaco del Comune di Lucca, n. 167 del 11/10/2019, in cui si ordina la chiusura delle Scuole in occasione della Manifestazione Lucca Comics & Games, si comunica che sono sospese le attività didattiche in tutte le Scuole dell’IC Lucca 6 per i    »

• 19 Set 19 Star bene, star male a scuola

Ringrazio quanti hanno contribuito alla magia dell’incontro segnato dalla bellezza della Chiesa di San Romano e dal bellessere che si è manifestato nel pomeriggio di Martedì 15 Ottobre 2019. Un grazie particolare a tutto il personale della mio Istituto, a quanti si sono adoperati per l’organizzazione. Un grazie speciale ai/alle Prof. di Musica che –    »

• 18 Set 19 Convocazione unitaria supplenti e disponibilità

Nelle giornate di mercoledì 18 Settembre, giovedì 19 Settembre e venerdì 20 settembre presso l’Istututo “Fermi-Giorgi” sono convocati gli insegnanti per posti a tempo determinato dell’a.s. 2019/20. Per ulteriori informazioni potete consultare la circolare dell’Usp Qui le disponibilità dell’Istituto Comprensivo Lucca 6

• 17 Set 19 Corso di Formazione : Metodo Rossi per la didattica cooperativa

CORSO DI FORMAZIONE La Didattica Cooperativa con il Metodo Rossi Il corso sarà tenuto dal Dottor Rossi Stefano, docente di corsi sull’Apprendimento Cooperativo e la didattica per competenze ed è rivolto ai docenti di ogni ordine di scuola. Il corso prevede 14 ore di formazione ed è così strutturato: 3 h di video-lezioni registrate; 3    »

• 12 Set 19 Corso BLSD 16 Settembre 2019