Assemblee genitori bambini nuovi iscritti in prima alla Scuola Primaria 10 Settembre 2018

Cari genitori

Vi informiamo che per i vostri bambini e bambine l’inizio del nuovo anno scolastico è previsto per il 17 settembre 2018.

Siamo già in questi giorni impegnati a preparare un’accoglienza speciale che possa facilitare l’inizio di un nuovo ed importante percorso da vivere tutti assieme: bambini, insegnanti e genitori.

Oltre al momento di accoglienza, stiamo progettando altre ed importanti iniziative per favorire e realizzare una fattiva collaborazione scuola-famiglia, basata sulla fiducia e sul rispetto dei ruoli di ciascuno. Di questo clima sereno si gioveranno di certo i “nostri” bambini, che potranno crescere ed imparare, vivendo la scuola come luogo “amico” e “familiare”.

Intanto siete invitati lunedì 10 settembre dalle 17.00 alle 18.00 presso le Scuole Primarie dove avete iscritto i vostri figli, per un colloquio con gli insegnanti sugli aspetti didattici ed educativi.

Vi chiediamo di non acquistare nessun materiale in quanto in tale sede verrà consigliato ciò che sarà utile per lo svolgimento delle attività.

In attesa di incontrarvi, porgiamo i più cordiali saluti e auguri di buone vacanze.

Il Dirigente Scolastico Giovanni Testa

…. e gli insegnanti tutti..