Assemblee genitori – Scuola Primaria

Prot.n. 4897/A4

Ai genitori dei bambini iscritti alle classi prime
per l’anno scolastico 2016/17

Cari genitori

Vi informiamo che per i vostri bambini e bambine l’inizio del nuovo anno scolastico è previsto per il 15 settembre 2016.

Siamo già in questi giorni impegnati per preparare per i vostri bimbi un’accoglienza speciale che possa facilitare l’inizio di un nuovo ed importante percorso da vivere tutti assieme: bambini, insegnanti e genitori.

Oltre al momento di accoglienza, altre ed importanti iniziative stiamo progettando per favorire e realizzare una fattiva collaborazione scuola-famiglia, basata sulla fiducia e sul rispetto dei ruoli di ciascuno. Di questo clima sereno si gioveranno di certo i “nostri” bambini, che potranno crescere ed imparare, vivendo la scuola come luogo “amico” e “familiare”.

Intanto siete invitati mercoledì 7 settembre dalle 18.00 alle 19.00 presso le Scuole Primarie dove avete iscritto i vostri figli, per un colloquio con gli insegnanti sugli aspetti didattici ed educativi.

Vi chiediamo di non acquistare nessun materiale in quanto in tale sede verrà consigliato ciò che sarà utile per lo svolgimento delle attività.

In attesa di incontrarvi, porgiamo a voi i più cordiali saluti e augurio di buone vacanze.

Il Dirigente Scolastico Giovanni Testa

…. e gli insegnanti tutti..