Bando Diritto allo studio a.s.2019/20 – Provinciale

Diritto allo studio                                                      Circolare n. 68

Bando di Concorso Regionale per il Diritto allo Studio a. s. 2019/20

Domanda per Diritto allo Studio a.s. 2019/20

PROVINCIA DI LUCCA

In riferimento all’oggetto si informa che, per l’anno scolastico 2017/18, è previsto un beneficio economico individuale a sostegno della frequenza scolastica per gli studenti iscritti alle scuole secondarie di primo  e secondo grado, al fine di sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica e materiale didattico.

1. Il contributo è rivolto solamente agli studenti iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado;
  2. Requisiti economici: ISEE da € 15.748,79 a € 25.000 euro;
  3. La domanda deve essere presentata entro e non oltre le ore 12,00 di venerdì 14 giugno 2019;.
  4. È destinata agli studenti delle classi 1 – 2 – 3 della scuola media.

Si ricorda che la domanda di accesso al contributo dovrà essere presentata solo ed esclusivamente presso l’Ufficio Protocollo della Provincia di Lucca, secondo le modalità elencate nel bando .

Si fa presente che la consultazione e la stampa del modulo di domanda è disponibile sul sito della provincia di Lucca al seguente indirizzo:  www.provincia.lucca.it-aree tematiche – scuola e territorio.

I termini della domanda di partecipazione da redigere solamente con l’apposito modulo di domanda scadono venerdì 14 giugno 2019 alle ore 12,00.

Una copia del bando e della modulistica è disponibile per consultazione anche sul sito dell’Istituzione Scolastica www.iclucca6.edu.it

Per informazioni rivolgersi a:

Provincia di Lucca – Ufficio Servizi Generali, Politiche Educative

E mail: mara.marchetti@provincia.lucca.it  –  m.minieri@provincia.lucca.it