Ultima modifica: 28 Settembre 2020

Chiarimenti COVID-19

Attestati di guarigione da COVID-19 o da patologia diversa da COVID-19 per alunni/personale scolastico con sospetta infezione da SARS-CoV-2. da COVID
Facendo seguito a numerose richieste da parte dei genitori della 1B, sentita  la vicaria Monaco, abbiamo inviato ai genitori della classe 1 B, opportuni chiarimenti che invio di seguito.

“A seguito numerosi quesiti si allega estratto della circolare Ministeriale Covid del 24/09/2020 come segue:

In caso di test diagnostico per SARS-CoV-2 con esito positivo, il PLS\MMG, dopo aver preso in carico il paziente ed aver predisposto il corretto percorso diagnostico\terapeutico predispone, dopo la conferma di avvenuta guarigione, con l’effettuazione di due tamponi a distanza di 24 ore, l’uno dall’altro risultati negativi, “Attestazione di nulla osta all’ingresso o al rientro in comunità ”.
 In caso di patologie diverse da COVID-19, con tampone negativo, il soggetto rimarrà a casa fino a guarigione clinica seguendo le indicazioni del PLS/MMG che redigerà una attestazione che l’alunno/operatore scolastico può rientrare scuola poiché è stato seguito il percorso diagnosticoterapeutico e di prevenzione per COVID-19, come disposto da documenti nazionali e regionali.  “
Il nulla osta al rientro in comunità lo deve rilasciare il pediatra o il medico.