Oggetto: Disponibilità alla sostituzione docenti assenti (Art. 88 CCNL 2006-09)
Visto quanto previsto all’Art. 88 del CCNL del Comparto Scuola 2006-09, invito i docenti interessati a dichiarare la propria disponibilità alla sostituzione dei colleghi assenti, utilizzando il Modello A, allegato, da far pervenire, per il tramite delle Coordinatrici di Plesso, all’Ufficio di Segreteria (signora Alessandra), entro Sabato 10 Novembre 2018.
Con la stessa signora Alessandra le coordinatrici di plesso si raccorderanno la mattina nel predisporre le eventuali sostituzioni, utilizzando in primis i docenti dichiaratisi disponibili, che compileranno poi il Modulo B, controfirmato dalla stessa Coordinatrice di Plesso. Tali moduli saranno conservati da quest’ultima e consegnati Ufficio di Segreteria ogni 15 giorni.
Tanto ai fini di una trasparente, corretta e veloce rendicontazione.
Si ricorda che l’utilizzo dei docenti disponibili alla sostituzione dovrà avvenire solo dopo che è stata verificata la mancanza di altre risorse interne utili alla copertura (compresenze, potenziato,..).
Inoltre qualora nel plesso ci fosse necessità di sostituzione e si dichiarasse al momento disponibile un qualsiasi docente, tale risorsa potrà essere utilizzata dalla coordinatrice della scuola.
I miei saluti.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Giovanni Testa