Circolare n. 4 – Assicurazione e contributo volontario delle famiglie – anno scolastico 2018-19

CIRCOLARE 4

Lucca, 19 Settembre 2018

Ai Genitori degli alunni – Scuola “Chelini”

Oggetto: Assicurazione e contributo volontario delle famiglie – anno scolastico 2018-19

Nonostante le risorse sempre più scarse che vengono assegnate alle Scuole – in un momento storico peraltro difficile per tutti – il nostro Istituto Comprensivo prova a mantenere alta la qualità dell’Offerta Formativa, arricchendola  di numerose attività finalizzate al potenziamento delle abilità di ogni singolo alunno, alla valorizzazione delle diversità e degli interessi individuali. Laboratori di informatica, di pittura e arti grafiche, di robotica, di teatro, di avanzamento e recupero, ecc.. sono solo alcune delle iniziative che contraddistinguono la nostra proposta.

Tuttavia questo è stato possibile solo grazie al prezioso sostegno delle famiglie, che in questi anni non ci è mai mancato!

Ed insieme a voi intendiamo continuare, anche per il prossimo anno, a costruire una bella scuola e dare il meglio ai vostri/nostri ragazzi.

Pertanto vi invitiamo a dare il vostro contributo volontario che il Consiglio di Istituto ha stabilito in € 30,00, comprensivo della quota obbligatoria per l’assicurazione (€ 6,00) che copre infortuni e responsabilità civile.

La quota del contributo volontario sarà utilizzata dai docenti per le attività programmate, attraverso l’acquisto essenzialmente di materiale di facile consumo, fotocopie, spese di funzionamento.

A tali risorse si potrà attingere anche per garantire l’esistenza del Fondo di Solidarietà, istituito presso la nostra Scuola, per far fronte alla difficoltà di qualche alunno che, per gravi motivi economici, non può partecipare alle gite scolastiche.

A fine anno scolastico, sul sito web dell’Istituto, sarà presentata una rendicontazione circa l’utilizzo del contributo da voi offerto.

Si chiede di provvedere al versamento di € 30,00 sul c/c postale n. 1020208599 intestato a “Istituto Comprensivo Lucca 6”, specificando nella causale il nome dell’ alunno, la classe e la sezione.

Gli alunni consegneranno la ricevuta del versamento direttamente al docente coordinatore di classe entro il 20/10/2018.

Intanto a Voi il mio grazie e l’augurio di giornate serene.

Giovanni Testa