Ai docenti Sc.Primaria: cl. II e V
Alle Coord. di plesso Sc. Primaria
Alle FFSS: Michetti, Galli, Folcarelli, Cavani
e p.c. Alla DSGA
All’albo dell’Istituzione Scolastica
Al Sito Web
OGGETTO: Organizzazione Prove Invalsi
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Vista la L. n. 53 del 28/03/2003, art.3, c.1, lett.b;
Visto il d.lgs. n. 286 del 19/11/2004;
Preso atto della L. n. 176/07;
Considerate le Direttive n. 74 e n. 75 del 2008 , n. 76 del 2009 e n°67 del 2010;
Viste le Note ministeriali prot. 3813 del 30/12/2010 e prot. 2792 del 20/04/2011;
Vista la Direttiva ministeriale n. 88 del 3/10/2011
FORNISCE
le seguenti indicazioni per l’organizzazione delle giornate di somministrazione delle Prove Invalsi
Prova di Inglese – Sc. Primaria
|
|||
Cl. V | 3 MAGGIO | 9,30 – 10,15 | Svolgimento prove di lettura (30 minuti effettivi dopo lettura istruzioni- 45 per alunni con diritto a compensazione) |
10,30 – 11,15 | Svolgimento prove di ascolto (30 minuti effettivi dopo lettura istruzioni – 45 per alunni con diritto a compensazione) | ||
Prova di Italiano – Sc. Primaria
|
|||
Cl. II | 6 MAGGIO | 09,00 – 10,15 | Prova preliminare di lettura (2 minuti effettivi) (se classe campione)
Prova di italiano (45 minuti effettivi dopo lettura istruzioni) a seguire questionario studente (20 minuti effettivi dopo lettura istruzioni)
|
Cl. V
|
10,30 – 12,05 | Prova (75 minuti effettivi dopo lettura istruzioni) | |
Prove di matematica – Sc. Primaria
|
|||
Cl. II
|
7 MAGGIO | 09,00 – 10,15 | Prova (45 minuti effettivi dopo lettura istruzioni) |
Cl. V | 10,30 – 12,05 | Prova (75 minuti effettivi dopo lettura istruzioni) a seguire questionario studente (20 minuti effettivi dopo lettura istruzioni) |
Consegna materiali:
Alle ore 8.00 del giorno dell’effettuazione delle prove, nei locali della scuola secondaria di primo grado “D. Chelini”, alla presenza del Dirigente scolastico o di un suo incaricato e dei docenti interessati, saranno aperti i plichi ed etichettati i fascicoli”. Detto materiale, compreso l’elenco studenti (venerdì 3 maggio sarà anche affidata una chiavetta USB contenente il file di ascolto per la prova di Inglese ), sarà consegnato alle coordinatrici della scuola primaria.
Ritiro materiali:
Scuola primaria
A conclusione delle prove, i materiali saranno consegnati alle coordinatrici di plesso previa compilazione del verbale di consegna allegato alle prove. Le coordinatrici provvederanno a riporre le prove in apposito luogo protetto fino alla correzione e a consegnare in segreteria il verbale al termine del loro turno di servizio.
Correzione:
I docenti disponibili alla correzione comunicheranno alle coordinatrici dei plessi le classi e il tipo di prova per le quali si sono resi reperibili; acquisita la disponbilità le stesse provvederanno ad informare tramite mail la FS Ins. Monia Cavani (monia.cavani@lucca6.it).
La correzione della prova avverrà mediante compilazione di fogli elettronici messi a disposizione dall’Invalsi e installati su specifici pc nel plesso di appartenenza. L’installazione avverrà tra il 7 e l’8 di Maggio.
Le coordinatrici di plesso consegneranno presso gli uffici di segreteria, all’assistente amministrativo Fabrizio Nocetti, le prove che non potranno essere corrette nel plesso.
Allegati:
Circolari Invalsi per somministrazione