Convocazione Consigli di Classe Tecnici (solo docenti) Scuola Secondaria Chelini – Ottobre 2017

Lucca, 4 Ottobre 2017

Prot.n.  6865-II.2

Ai docenti componenti i Consigli di Classe

– Ai Coordinatori di classe

Al Prof. Carmagnini

Alla Prof.ssa Grida

Scuola Secondaria “Chelini”

Alla DSGA

OGGETTO: Convocazione dei Consigli di Classe Tecnico – OTTOBRE 2017

Come da Piano Annuale delle Attività, sono convocati i Consigli di Classe – in modalità tecnica – secondo il seguente calendario:

14,30               15,45               17,00               18,15

mer      11/10/17          I A                   II A                 III A

gio       12/10/17          I B                   II B                  III B

ven      13/10/17          I C                   II C                  III C

lun       16/10/17          I D                   II D                 III D

mar      17/10/17          I E                   II E                  III E                 II F

All’o.d.g:

1. Osservazioni sistematiche sugli alunni ( analisi prove d’ingresso, primi risultati) e sul clima della classe (anche con riferimento ad eventuali problemi disciplinari)
  2. Alunni diversamente abili: analisi collegiale della diagnosi funzionale ai fini della redazione del PEI (Piano Educativo Individualizzato)
  3. Alunni DSA: aggiornamenti sui casi preesistenti/applicazione linee guida 2011 ai nuovi casi
  4. Alunni BES socio-culturali (stranieri, in disagio sociale e di apprendimento): individuazione dei casi, rilevazione dei bisogni e definizione di strategie condivise, con eventuale stesura del PDP.
  5. Individuazione dei nominativi degli alunni da inviare al dopo scuola (tutte le classi) e al Club Job (seconde e terze).
  6. Stesura del piano di lavoro: a) obiettivi formativi e cognitivi trasversali b) programmazione delle attività e scelte dei progetti da attuare nella classe  c) accordi sui criteri di valutazione
  7. Progetto fuori-classe: formazione gruppi e organizzazione
  8. Proposte sui viaggi d’istruzione e visite guidate (destinazione e accompagnatori)
  9. Verifica dell’andamento delle nuove norme introdotte nel Regolamento di plesso