Convocazione docenti per formazione classi I 4 settembre 2018

Oggetto: Convocazione Commissioni formazione classi I – Scuola Primaria e Secondaria I grado a.s.2018-19

Martedì 4 settembre dalle ore 10.15, presso la sala di musica della Sc. Chelini, è sono convocate le Commissione pe la formazione classi a.s. 2018-19, della Scuola Primaria e Secondaria di I grado.

La Commissione Formazione classi per la Scuola Primaria esaminerà le schede personali degli alunni iscritti alle prime classi, schede compilate dai docenti della Scuola dell’Infanzia.

La Commissione Formazione classi per la Scuola Secondaria di I grado opererà in considerazione delle scelte e delle indicazioni fornite dalle famiglie al momento delle iscrizioni e, nel corso dei contatti avuti con le stesse famiglie nel mese di luglio. Nell’ambito dello stesso incontro, la Commissione si avvarrà inoltre delle utili  informazioni che potranno fornire gli insegnanti in uscita dalle classi quinte della Scuola Primaria, in modo di avere una visione più completa circa il profilo degli allievi iscritti alle prime classi della Scuola secondaria di I grado Chelini.

Invito i docenti delle suddette Commissioni ad operare nel rispetto dei Criteri per la formazione delle classi, approvati dagli OO.C. e riportati nel Regolamento d’Istituto.

A conclusione dei lavori, le Commissioni presenteranno allo scrivente le classi formate e il percorso seguito. Lo scrivente, dopo averli valutato il lavoro svolto dalle Commissioni, provvederà ad emettere l’apposito decreto circa le classi formate e a provvedere, con l’Ufficio di segreteria, alla pubblicazione dei relativi degli elenchi.

I miei saluti

(Giovanni Testa)