Diritto allo studio

 

Bando di Concorso Regionale per il Diritto allo Studio a. s. 2018/19

In riferimento all’oggetto si informa che, per l’anno scolastico 2018/19, è previsto un beneficio economico individuale a sostegno della frequenza scolastica per gli studenti iscritti alle scuole secondarie di primo  e secondo grado, al fine di sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica e materiale didattico.

  1. Il contributo è rivolto solamente agli studenti iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado;
  2. Requisiti economici: ISEE da € 0 a € 20.000 euro;
  3. La domanda deve essere presentata entro e non oltre le ore 12,00 di venerdì 28 dicembre 2018;.
  4. È destinata agli studenti delle classi 1 – 2 – 3 della scuola media che non abbiano beneficiato del bando approvato dal Comune di residenza per il “pacchetto Scuola 2018/19 promosso dalla Regione Toscana.
  5. Il beneficiario non è tenuto a produrre documentazione di spesa.
  6. Qualora lo studente sia ripetente, iscritto allo stesso istituto e quindi con gli stessi libri non può richiedere il contributo.

Si ricorda che la domanda di accesso al contributo dovrà essere presentata solo ed esclusivamente presso l’Ufficio Protocollo della Provincia di Lucca, secondo le modalità elencate nel bando .

Si fa presente che la consultazione e la stampa del modulo di domanda è disponibile sul sito della provincia di Lucca al seguente indirizzo:  www.provincia.lucca.it home page.

I termini della domanda di partecipazione,  da redigere solamente con l’apposito modulo di domanda, scadono venerdì 28 dicembre 2018 alle ore 12,00.

Una copia del bando e della modulistica è disponibile per consultazione anche sul sito della nostra Istituzione Scolastica www.iclucca6.eu

Per informazioni rivolgersi a:

Provincia di Lucca – Ufficio Servizi Generali, Politiche Educative, Rete Scolastica

Centralino Provincia di Lucca: 0583/4171

E mail: mara.marchetti@provincia.lucca.it  –  m.minieri@provincia.lucca.it

SCARICA IL BANDO

SCARICA LA DOMANDA