Iscrzioni Scuole Infanzia a.s. 2022-2023

In riferimento alla Nota Ministeriale prot. 29452 del 30 novembre 2021 per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2022/2023:

Possono iscriversi alla scuola dell’infanzia i bambini che compiono 3 anni entro il 31 dicembre 2022.
Possono altresì iscriversi le bambine e i bambini che compiono 3 anni di età dopo il 31 dicembre 2022 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2023.  Qualora il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti
complessivamente disponibili, hanno precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2022.

Non è consentita, anche in presenza di disponibilità̀ di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2023.

L’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia, esclusa dal sistema “Iscrizioni on line”, è effettuata con domanda cartacea da presentare all’I.C. Lucca 6, attraverso la compilazione della scheda di  iscrizione scaricabile dal sito della scuola
(www.iclucca6.edu.it) già a partire dal 21 dicembre 2021 o ritirabile presso il front-office della sede centrale dell’Istituto – Scuola Sec. di I^ Chelini (coll. Scolastico Massimo Fiaschi)​.

la domanda va inviata, entro venerdì 28 gennaio 2022 all’Ufficio di Segreteria Didattica all’indirizzo e-mail iscrizioni@lucca6.it, lo stesso provvederà a trasmettere una ricevuta numerata che attesti l’avvenuta consegna.

Solo per conclamate esigenze di disagio culturale e di indisponibilità dei mezzi digitali, in deroga alle precedenti direttive, sarà possibile consegnare il modello cartaceo compilato in ogni parte e che potrà essere ritirato presso il front-office (Coll.
Scolastico Massimo Fiaschi) e successivamente riportato per la consegna finale nelle giornate di:

MARTEDI’ – 11, 18 e 25 GENNAIO – dalle ore 15.00 alle ore 16.00
GIOVEDI’ – 13, 20 e 27 GENNAIO – dalle ore 10.00 alle ore 12.00
SABATO – 15 e 22 GENNAIO – dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Si prega di rispettare gli orari e le giornate di consegna sopra indicate per non intasare l’Ufficio e non creare code di attesa al front-office.

Si ricorda che l’ordine di presentazione della domanda NON rileva ai fini della graduatoria degli aventi diritto e della lista di attesa.

I genitori/tutori devono consegnare:

CRITERI DI PRECEDENZA in caso di soprannumero di domande di iscrizioni alle sezioni alunni di tre anni delle Scuole dell’Infanzia per formulazione di apposita graduatoria

Si rammenta che è possibile presentare una sola domanda di iscrizione, ovvero non è possibile presentare domanda di iscrizione per lo stesso alunno in due scuole diverse.

Per facilitare i genitori nella compilazione della documentazione richiesta, essendo impossibilitati quest’anno al ricevimento in presenza, causa COVID, saranno pubblicate sul sito dell’istituto, nell’area ISCRIZIONI un video esplicativo e delle FAQ per le problematiche di maggior interesse, in quanto non sarà possibile al momento della consegna dare informazioni e controllare i dati inseriti nelle domande in considerazione del numero degli utenti da registrare e delle ricevute di consegna da rilasciare

Giovanni Testa