Dal giorno 20 al 25 febbraio 2017 al nostro Istituto Comprensivo si è svolta la “settimana della lettura” con tante iniziative per promuovere nei bambini l’interesse verso il libro e il piacere di leggere. Riteniamo infatti che promuovere e potenziare negli alunni l’amore verso la lettura sia fondamentale per il loro processo di formazione.
Il Dirigente, la referente e tutti gli insegnanti, ringraziano vivamente coloro che hanno contribuito alla stesura di un programma ricco ed importante che si è svolto nelle scuole dell’Infanzia, Primarie e nella Scuola Secondaria di primo grado.
La Biblioteca dei ragazzi “Agorà” con Francesca Fontani e i suoi collaboratori (Francesca Monaco, Gian Luigi Colombo, Rosalia Santini, Eugenia Pesenti, Arrigoni Claudio) l’associazione “Il Tondo-Luoghi e relazioni” di San Vito, Anita Arrighi, Nicola Marino, Grazia Simi, Elena Bravi, Michele Neri, Maria Lucignani, il gruppo di volontari L.a.A.V. della Cooperativa Zefiro e tutti i genitori che hanno partecipato attivamente leggendo nelle classi dei propri figli.
La referente del Progetto biblioteca: Bedini Elisabetta
Qui potete trovare alcune testimonianze delle attività svolte