DIDATTICA A DISTANZA
#lachelininonsiferma#
Nonostante l’emergenza Covid, anche quest’anno il Progetto Legalità si concluderà con l’incontro in videoconferenza tra le classi terze della scuola secondaria di I grado D.Chelini e Giuseppe Costanza, autista e uomo di fiducia di Giovanni Falcone
Cari bambini e bambine,
Cari ragazzi e ragazze,
Cari genitori
In questo momento in cui le attività didattiche sono sospese e dobbiamo stare lontani fisicamente, vogliamo farvi sapere che sentiamo forte la vostra mancanza. Vogliamo perciò i questi momenti difficili, farvi giungere il nostro abbraccio e dirvi che vi pensiamo tanto.
A tal proposito vi segnaliamo la nostra partecipazione a questa bellissima iniziativa del Getty Museum, i ragazzi della scuola Secondaria hanno aderito con entusiasmo e nella sezione dedicata potrete vedere la loro versione di grandi capolavori !
Tra le diverse attività che stiamo progettando per dare continuità al nostro essere e fare scuola, vorremmo invitarvi a partecipare ad un’iniziativa che ha lo scopo proprio di sentirci più vicini!
Proponiamo a tutti i nostri alunni – delle infanzie, primarie e medie – di realizzare un disegno, un manufatto, una creazione dal titolo “Andrà tutto bene!”, richiamando la speranza, anzi, la certezza, che questo momento difficile alla fine si concluderà e contenti torneremo insieme nelle nostre scuole.
Per la realizzazione potrete usare il materiale che volete e che più solletica la vostra creatività. Il prodotto finale dovrà riportare la scritta “ICLUCCA6” , il nome di battesimo, il grado di scuola e la classe frequentata.
I genitori sono invitati poi ad inviare la foto dell’elaborato all’indirizzo sito@lucca6.it, foto che saranno inserite, suddivise per ordine di scuola, in un apposito spazio del nostro sito web.
Vi invitiamo infine a conservare le proprie creazioni perché, alla ripresa delle attività, saranno oggetto di una mostra, allestita presso la Scuola, dove ci ritroveremo insieme per riabbracciarci e fare una grande festa.
#AndràTuttoBene
I/Le vostri/e Insegnanti