Ultima modifica: 25 Giugno 2021

ScPrDonatelli_ConcorsoCaviardage

La classe 3A della scuola Donatelli a San Vito ha  partecipato con entusiasmo al concorso CERCATORI DI POESIA NASCOSTA con il metodo Caviardage, indetto dal  Centro per il libro e la lettura- Settore scuola Ministero della cultura patrocinato dal Ministero dell’istruzione.
Insieme a noi, , hanno partecipato più di 2700 tra bambini e ragazzi in tutta Italia. Quando abbiamo spedito i nostri componimenti poetici avevamo anche messo in conto che forse non ne sarebbe stato scelto neppure uno, e che come diciamo sempre ciò che veramente conta è il percorso e non il punto di arrivo.
Invece ieri sera  è arrivata la meravigliosa notizia che proprio uno di noi è tra i vincitori!!!!  grazie a lui abbiamo vinto anche tutti noi! Abbiamo partecipato con lavori meravigliosi, abbiamo assaporato il piacere di scoprire in noi la poesia e ancora chissà Quante soddisfazioni ci aspettano! Oggi però facciamo i complimenti al nostro Ihab Attaf, li merita e noi gioiamo con lui.
Il Caviardage® può essere utilizzato da tutti, per una riscoperta di se stessi grazie a una nuova e coinvolgente modalità espressiva.
Il Metodo Caviardage® è usato nella didattica scolastica, nel counseling espressivo, in arteterapia, psicoterapia e come strumento nelle relazioni di aiuto, nell’animazione culturale in biblioteche e librerie, nella meditazione.
Per tutte le informazioni sul caviardage e sull’offerta formativa, può essere utile visitare la pagina ufficiale, oppure chiedere a me.
AMALIA GALLO, docente della classe 3A PLESSO LUCIANO DONATELLI
Ecco alcuni dei nostri lavori….