Scuola Infanzia di Arancio

Via di Ricco – S.Filippo

tel/fax 0583.955488

COORDINATRICI DI PLESSO: Insegnanti a turno

ORARIO: Da lunedì a venerdì: inizio ore 8.00 termine ore 16.30 (dall’anno scolastico 2016/2017 per i nuovi iscritti termine ore 16.00)

Servizio mensa

PERSONALE E SPECIALIZZAZIONI: 6 insegnanti di ruolo, 1 insegnante di religione, 1 Psicomotricista, 1 esperto di musica, 1 collaboratrice scolastica + 2 a tempo parziale, 2 addette al servizio mensa

INSEGNANTI CHE OPERANO NELLA SCUOLA A.S. 2015/16:

Butori Maria Teresa, Ruffetto Antonella, Micheletti Lucia, Benedetti Simona, Battista Maria Grazia, Mezzetti Irene, Rossi Rosanna (IRC)

ALUNNI: Bambini iscritti al settembre 2015 n. 84

SEZIONI: N° 3 da 3 a 6 anni

ATTREZZATURE: Salone per giochi psicomotori, giardino arredato, terrazza pavimentata, angoli con centri di interesse, angolo biblioteca, audiovisivi

LA SCUOLA SI PRESENTA

Ha all’interno tre grandi aule accoglienti, corredate da bagni e angoli attrezzati per laboratori e centri d’interesse.
Il grande salone ha la pavimentazione gommata per facilitare lo svolgimento dei giochi motori ed è attrezzato con scivoli e maxi-costruzioni per realizzare percorsi. In questo spazio è stato costruito un camino che viene acceso in autunno per cuocere le castagne e in altre occasioni particolari.
La sala mensa è spaziosa e può comodamente accogliere i bambini al momento del pranzo. All’esterno la scuola è circondata da un ampio giardino attrezzato con giochi, oltre ad una ampia zona pavimentata in gomma per le uscite invernali e quando il giardino è bagnato. Il rapporto tra genitori e insegnanti è improntato al dialogo e alla collaborazione nella comune consapevolezza è che per la crescita armoniosa dei bambini è necessario lavorare insieme. Vi è inoltre un gruppetto di genitori che collabora attivamente alla preparazione dei materiali didattici e arredi e alla riparazione e manutenzione di quelli in dotazione per una scuola di patrimonio comune.

OFFERTA FORMATIVA : Opuscolo Scuola Infanzia Arancio a.s. 2015/16