Scuola Infanzia di S.Vito

COORDINATRICE DI PLESSO: Insegnanti a turno

ORARIO: da Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.30
Servizio mensa

PERSONALE E SPECIALIZZAZIONI: 6 Insegnanti, 2 insegnanti di sostegno, 1 operatrice esterna unione ciechi, 2 operatori ANFFAS, 2 insegnanti di religione, 1 esperto di musica, 1   esperto di psicomotricità relazionale, 3 collaboratrici scolastiche, 1 addetto al servizio mensa

INSEGNANTI CHE OPERANO NELLA SCUOLA A.s. 2015/16:

Lencioni Wilma,Olito Vittoria, Gabrielli Rosi Gemma, Micheli Patrizia, Lera Elena, Venturelli Fabiana, Rossi Rosanna (IRC), Morgioni Monica((IRC) Cariello Immacolata (sostegno), Sciacca Grazia (sostegno), Laura Celoni (UICI)

ALUNNI: Bambini iscritti al settembre 2015 n° 71

SEZIONI: n.3 da 3 a 6 anni (prevalentemente omogenee per età definito dai criteri stabiliti dal Consiglio di Isituto)

ATTREZZATURE: 2 spazi attrezzati per il “morbido”, angoli per la lettura e la cucinetta, laboratorio per tempere e manipolazione, stanza per il riposo pomeridiana per 18 bambini, attrezzature audiovisive e informatiche.

LA SCUOLA SI PRESENTA

La scuola ha all’interno tre aule accoglienti, un salone per giochi motori, due spazi attrezzati con tappeti di varie dimensioni dove i bambini entrano scalzi, pochi per volta per fare giochi molto belli, importanti ed educativi che favoriscono lo stare bene con gli altri.
All’esterno è circondata da un grande giardino con alcuni attrezzi/giochi, un orto   un piccolo vigneto.
Nella scuola c’è la sala da pranzo che è utilizzata dai bambini di tre anni nel primo turno, e dai bambini di 4 e 5 anni nel secondo turno.
Il clima che si respira nella scuola è familiare: il rapporto tra genitori, personale ausiliario e docenti è sereno e questa armonia  si riflette favorevolmente anche sui bambini.
Nella scuola diamo molta importanza al gioco in ogni suo aspetto: dal gioco spontaneo a quello con regole a quello finalizzato all’apprendimento di concetti scientifici, di orientamento spaziale, giochi linguistici, espressivi e motori.
Vengono attuati progetti particolari per il miglioramento dell’offerta formativa.

OFFERTA FORMATIVA : Opuscolo Scuola Infanzia S.Vito a.s. 2015-2016