Scuola Infanzia di Tempagnano

tel/fax 0583.952858

COORDINATRICE DI PLESSO: Vittoria Olivito

ORARIO:

• Da lunedì a venerdì: inizio ore 8.00 termine ore 16.30 (dall’anno scolastico 2016/2017 per i nuovi iscritti termine ore 16.00)
  • Servizio mensa e scuolabus

SEZIONI: N° 2     da 3 a 6 anni (classi eterogenee)

PERSONALE E SPECIALIZZAZIONI: 5 insegnanti, 2 insegnanti di sostegno, 1 insegnante di religione cattolica, 1 esperto di musica , 4 collaboratrici scolastiche, 2 addette al servizio mensa.

INSEGNANTI CHE OPERANO NELLA SCUOLA A. S. 2015/16:

Penni Roberta, Nutini Ines, Mstretta Marida, Scano Sabrina, Mariniello Simona, Crescenzo Immacolata, Pagnucci, Elga, Rossi Rosanna (IRC)

ALUNNI: Bambini iscritti al settembre 2015 n.39

ATTREZZATURE: Angoli con centri d’interesse

LA SCUOLA SI PRESENTA

Al momento la nostra scuola ha sede provvisoria presso la scuola dell’infanzia di Picciorana. L’ingresso nella sede definitiva di Tempagnano è prevista tra gennaio/aprile 2016. La scuola di Picciorana è situata in una zona periferica, sulla Via Pesciatina nella ex scuola primaria di S.Vito-Picciorana.

L’edificio è stato adattato e modificato per le esigenze dei bambini, costruendo un ambiente rassicurante ed accogliente.

La scuola dispone di uno spazio esterno attrezzato con vari giochi, recintato e pavimentato con materiale antitrauma, per la sicurezza dei bambini, in cui vengono articolate quelle attività educative, ricreative e di aggregazione che non è possibile svolgere all’interno.

Nella scuola dell’infanzia il gioco libero e strutturato permettono al bambino di esprimere se stesso e, attraverso l’insegnante che lo guida, di accrescere le sue competenze. Oltre al fondamentale aspetto ludico la scuola dell’infanzia è l’opportunità per familiarizzare con un ambiente nuovo, la cui organizzazione e l’offerta formativa permettono al bambino di accrescere l’autonomia, la capacità di socializzazione e sviluppano in lui sempre nuove competenze.

OFFERTA FORMATIVA : Opuscolo scuola dell’Infanzia di Tempagnano a.s. 2015-2016