Scuola Primaria “L. Fornaciari” – S.Filippo

COORDINATRICE DI PLESSO: ins. Ciriello Eleonora

ORARIO: 8.30 – 15.30 lunedì, martedì e giovedì con servizio mensa

8.30 – 12.30 mercoledì e venerdì

(con possibilità di servizio Mensina dalle ore 12.30 alle ore 15.30 )

sabato libero

PERSONALE E SPECIALIZZAZIONI: 20 Insegnanti, 3 Insegnanti di sostegno e 1 operatore ANFFAS, 2 Insegnanti di religione, 5 Collaboratori scolastici

INSEGNANTI CHE OPERANO NELLA SCUOLA a.s. 2015/16:

Abrami Anna (IRC), Bongiorni Daniela, Bianchi Martini Alessandra, Caroli Marcella (sostegno), Cavani Monia, Cesari Eleonora, Ciriello Eleonora, Di Crosta Tiziana, Dianda Elisa, Giovannetti Claudia, Giovannetti Silvia, Martini Tania, Mastroianni Loretta, Monaco Rosalba,  Picchi Patrizia (IRC), Sotgiu Carla (Sostegno).

ALUNNI: Bambini iscritti al settembre 2016 n° 200

CLASSI: n.10 dalla prima alla quinta

ATTREZZATURE: Postazioni PC e portatili a disposizione delle classi.

MATERIALI: per attività motoria, didattici vari (fotocopiatrice, plastificatrice, televisore, lettore DVD, amplificatore, lettore Cd), 6 lavagne multimediali LIM.

LA SCUOLA SI PRESENTA

Situata fuori dalla città, nella tranquilla zona di S.Filippo, ed immersa in un esteso spazio verde.

La scuola Luigi Fornaciari accoglie bambini provenienti anche dai paesi vicini, rispondendo all’esigenza di molti genitori nel trovare nelle vicinanze del luogo di lavoro un’adeguata collocazione scolastica per i propri figli.

Facile da raggiungere dunque senza alcun problema di parcheggio.

La scuola, ubicata su due piani, è dotata, oltre alle aule e a due sale mensa e di un ampio salone d’ingresso utilizzato per le attività motorie e teatrali.

Un ampio giardino è utilizzato per attività ricreative e manifestazioni

Il Mercoledì e il Venerdì è attivo un servizio post-scuola di Mensina gestito (in accordo con le famiglie) dalla Cooperativa “La Luce” con orario 12.30 – 15.30

La mattina è attivo il servizio pre-scuola AUSER dalle ore 7.30 alle ore 8.20

OFFERTA FORMATIVA  : Opuscolo scuola primaria S Filippo a.s. 2015-16