Scuola Primaria “Mons. P. Guidi” – Antraccoli

tel/fax 0583/952266

Cod. Mecc. LUEE84702L

COORDINATRICE DI PLESSO: ins. Lombardi Naula

ORARIO: (organizzazione tipo modularedalle 8,15 alle 12,45 (dal lunedì al sabato)

Servizio scuolabus

Servizio mensa: gestito privatamente dalle ore 12,45 fino alle 14,50 dal lunedì al venerdì (facoltativo)

PERSONALE E SPECIALIZZAZIONI: 6 Insegnanti di cui una specializzata in lingua inglese, 1 insegnante specializzata esterna di lingua inglese, 1 insegnante di religione, 1 collaboratrice scolastica, 1 volontario dell’associazione AUSER servizio sorveglianza.

INSEGNANTI CHE OPERANO NELLA SCUOLA A.S. 2015/16:

Stella Michela, Priori Dania, Giuseppina Guerrera (classe 1^), Stella Michela, Priori Dania, Monica Spartani (classe 2^), Brunella Massoni, Spartani Monica (Classe 3^), Lombardi Naula, Spartani Monica (Classe 5^), Della Mora Sonia (IRC in tutte le classi)

ALUNNI: Bambini iscritti al settembre 2015 n° 79

CLASSI: n.4 (prima, seconda, terza e quinta)

ATTREZZATURE: 1 Biblioteca, 1 aula con attrezzature informatico-multimediali, sussidi didattici vari e materiali per attività motoria, 1 laboratorio per attività manuali varie e per recupero/avanzamento, LIM in 4 classi.

MATERIALI: per attività motoria, didattici vari (fotocopiatrice, plastificatrice, televisore, videoregistratore, lettore DVD, lavagna luminosa, amplificatore, lettore Cd, maxi schermo), 5 lavagne multimediali LIM.

LA SCUOLA SI PRESENTA

La scuola elementare di Antraccoli è ubicata in una strada secondaria poco trafficata, in mezzo al verde ed è dotata di un ampio giardino adeguatamente recintato e ombreggiato.

L’edificio scolastico ha un solo piano, è munito di ingressi con porte antipanico secondo le norme vigenti, di scivolo per portatori di handicap e di uscite di sicurezza ed è stato di recente tinteggiato esternamente.

L’ingresso della scuola è coperto da un’ampia tettoia.

Si accede quindi ad un atrio che introduce ad un salone spazioso e luminoso la cui pavimentazione è stata realizzata con materiale antiscivolo e insonorizzato.

La scuola è dotata di 5 aule ampie e luminose, un’aula laboratorio che consente lo svolgimento di attività quali: pittura, modellaggio, collage, gruppi di recupero e di avanzamento.

La scuola possiede una biblioteca con più di 1000 VOLUMI di nuova letteratura per l’infanzia, di numerosi testi enciclopedici di consultazione, nonché di una ricca videoteca.

Nella scuola è presente una stanza blindata che permette la custodia dei sussidi, di giochi didattici, del materiale di cancelleria, e delle attrezzature sportive e un aula dotata di undici computer, tre stampanti e scanner.

Ogni aula possiede una propria postazione multimediale ed è presente in quattro classi una lavagna multimediale LIM.

OFFERTA FORMATIVA : Opuscolo scuola primaria di Antraccoli a.s. 2015-2016