Ai genitori
della Scuola secondaria di primo grado
“D. Chelini”
A partire dal mese di aprile e fino al termine dell’anno scolastico la scuola Media Chelini effettuerà la sperimentazione delle seguenti funzionalità del registro elettronico, a seguito dell’approvazione del collegio docenti:
- dal 4 aprile fino alla fine dell’anno scolastico: possibilità per i genitori di visualizzare gli argomenti svolti durante le lezioni ed i compiti assegnati. Saranno interessati solo in modo parziale o facoltativo i docenti che svolgono lezioni individuali.
- dal 12 aprile fino al 19 maggio: prenotazioni online dei ricevimenti individuali dei docenti. Saranno interessati tutti i docenti e, in modo facoltativo, i docenti di sostegno. Il passaggio dalla vecchia alla nuova modalità di prenotazione si svolgerà nel modo seguente:
- entro il 28 marzo i docenti renderanno disponibili online le ore di ricevimento prenotabili; queste saranno visibili ai genitori ma potranno essere prenotate esclusivamente nell’intervallo di giorni specificato da ciascun docente
- il 28 marzo verrà tolto l’attuale registro di carta presente in atrio per le prenotazioni
- durante la settimana dal 4 all’11 aprile i ricevimenti saranno sospesi come da calendario. I docenti che hanno predisposto ugualmente delle ore di ricevimento potranno ricevere i genitori che si sono prenotati entro il 28 marzo e secondo la vecchia modalità
- a partire dal 12 aprile verranno effettuati ricevimenti solo con prenotazioni online. Eventuali prenotazioni effettuate secondo la vecchia modalità sono da ritenersi annullate poiché le due modalità di prenotazione (cartacea e online) non sono compatibili. I genitori che si erano già prenotati ai ricevimenti tramite il registro cartaceo potranno effettuare le nuove prenotazioni online durante l’intervallo temporale specificato da ciascun docente.
Le procedure da seguire, in particolar modo quelle relative alle prenotazioni dei ricevimenti individuali, saranno pubblicate a breve sul sito internet dell’istituto all’interno di una guida online sulle varie funzionalità del registro. I genitori potranno eseguire tali procedure tramite l’app didUP Famiglia o autenticandosi al sito www.sc28533.scuolanext.info. Si invitano i genitori a:
- scaricare ed utilizzare l’app didUP Famiglia, disponibile sia per dispositivi iOS che per dispositivi Android
- non installare l’app sui telefoni dei figli e non fornire ai figli le credenziali per l’accesso al proprio account personale poiché alcune funzionalità dei servizi online sono riservate ai soli genitori (ad esempio, possibilità di modificare i dati di recapito o annullare i ricevimenti).